Accelerazione Digitale: come sfruttarla? ~ AlkimiaDigital

Sono questi i valori alla base del nostro successo, branding, creative & social specialist. Ecco perché siamo fieri dei nostri 6 anni d’efficienza dedicati a marchi italiani e internazionali. È così che diamo vita a singole storie di brand.

+39 0831 17 06 990
box@alkimiadigital.it
APRI UN TICKET
Search
 

Blog

Accelerazione Digitale: come sfruttarla?

La recente emergenza Covid-19 ha portato il consumatore a coltivare maggiormente le proprie competenze digitali. Strumenti informatici, e-commerce e pagamenti online sono diventati pane quotidiano un po’ per chiunque, ecco perché rafforzare o costruire la propria presenza online risulta essere una necessità per le aziende.
Che si tratti di un ristorante, di un negozio d’abbigliamento o di un fornitore di servizi alla persona, ogni attività ha bisogno di raggiungere e di farsi trovare dal proprio pubblico nella maniera più semplice possibile. Innanzitutto, è necessario conquistare la fiducia della clientela, consolidando nel tempo un rapporto che deve fondarsi sull’utilità e sulla serietà del brand.

Nuove strategie di marketing

Saper sfruttare al meglio gli strumenti di marketing è l’unico modo per distinguersi sul web, conquistando magari la prima pagina dei motori di ricerca grazie a una perfetta strategia SEO. Ma come si può essere competitivi? Ad esempio seguendo questi 3 semplici consigli:

  • Qualità del servizio – l’utente cerca un’interfaccia accattivante, intuitiva e di facile consultazione. La velocità nel caricamento delle pagine è una delle discriminanti che permettono all’azienda di concludere una vendita. Al contrario i siti lenti e disordinati tendono a danneggiare gli affari.
  • Dare valore al cliente – costruire un rapporto solido con gli utenti (nuovi o di lungo corso) è il metodo migliore per attirare traffico sul proprio sito e quindi per aumentare le probabilità di vendita. Per questo motivo è bene che un’azienda fornisca un servizio di assistenza efficiente, metta a punto delle promozioni periodiche dedicate, curi la newsletter e sia sempre pronta a rispondere alle esigenze del proprio pubblico.
  • Fornire informazioni chiare – essere presenti sul web con una scheda aggiornata e delle pagine social ricche di contenuti è un ottimo modo per crescere in popolarità. Un’azienda dovrebbe inoltre stimolare i propri utenti all’interazione, invitandoli ad esempio a postare foto e a commentare i vari post. È di fondamentale importanza quindi il “farsi trovare”, con indirizzo, orari di apertura e servizi offerti ben indicati.

Richiedete una consulenza alla nostra agenzia per ottenere un Marketing Plan completo e personalizzato, su misura per le vostre esigenze.