Sono questi i valori alla base del nostro successo, branding, creative & social specialist. Ecco perché siamo fieri dei nostri 6 anni d’efficienza dedicati a marchi italiani e internazionali. È così che diamo vita a singole storie di brand.

+39 0831 17 06 990
box@alkimiadigital.it
APRI UN TICKET
Search
 

Blog

Call to action:tutti i segreti

Le call to action: tutti i segreti per una comunicazione vincente!

Call to action, che passione! Negli ultimi anni, sembra che sul web non si faccia che parlare di chiamate all’azione. Ma di cosa si tratta esattamente? La call to action è una piccola frase, facilmente individuabile alla fine di un testo in quanto evidenziata in un colore differente, utilizzata per invogliare un utente ad interagire con una pagina. Come creare però la call to action perfetta? Ecco qualche suggerimento…

Cinque mosse verso il successo

Per prima cosa, fai in modo che la tua call to action abbia una grafica accattivante: scegli un carattere differente e usa colori accesi.
Secondariamente, usa frasi brevi ma che abbiano impatto: sintesi e capacità di arrivare al cuore della questione sono indispensabili.
In terzo luogo, ricordati di scegliere una chiamata all’azione pertinente con il testo che hai scritto. Non appena una frase accattivante ma che sia convincente per chi ha letto il tuo testo.
Quarto punto: spingi il tuo cliente a fidarsi di te. Evita assolutamente frasi come “Prova immediatamente!” o “Tutto gratis”.
Infine, ricordati che stai parlando con persone e non utenti generici: usa un linguaggio adatto e potrai creare la call perfetta!