Sono questi i valori alla base del nostro successo, branding, creative & social specialist. Ecco perché siamo fieri dei nostri 6 anni d’efficienza dedicati a marchi italiani e internazionali. È così che diamo vita a singole storie di brand.

+39 0831 17 06 990
box@alkimiadigital.it
APRI UN TICKET
Search
 

Blog

WhatsApp e Instagram cambiano

A Menlo Park hanno deciso di rafforzare il senso di appartenenza al proprio brand. Nascono “Instagram from Facebook” e “WhatsApp from Facebook” Sono attese grosse novità dal mondo dei social.
Più che altro sarà Palo Alto a marcare il territorio e ad indirizzare il web marketing futuro. Facebook, infatti, è intenzionato a rinominare le due app ammiraglie che appartengono al gruppo di Zuckerberg. WhatsApp e Instagram cambieranno nome ma soltanto figurativamente. Il mutamento non è radicale, ma comunque epocale e apparentemente non intaccherà le schermate di home.

Iniziativa per rendere chiaro il legame con Facebook
L’intento di Facebook, che inevitabilmente influirà anche su chi tratta il web marketing, è volto esclusivamente alla chiarezza. Almeno così fanno sapere. L’idea è di rafforzare il senso di appartenenza al colosso californiano tramutando le due app, rispettivamente, in “Instagram from Facebook” e “WhatsApp from Facebook”. L’app Workplace, facendo attenzione, ha già provveduto a stilizzare in tal senso le altre due.

Sugli store online
A questo punto è lecito attendersi cambiamenti anche su Apple Store e su Google Play, con le immagini di anteprima che potrebbero mostrare una schermata iniziale differente. Più di recente, inoltre, si fanno insistenti le indiscrezioni relativamente all’addio alla limitazione dell’uso di WhatsApp ad un unico cellulare!